Sogniamo una Roma Capitale dei diritti umani e città rifugio per chi si batte per un mondo più giusto e dignitoso. Ma com’è può diventarlo?
A fine 2023, Un Ponte Per e il Municipio Roma VIII di Roma si sono uniti in un programma di accoglienza temporanea per i difensori e le difensore dei diritti umani che rischiano la vita.
In un mondo alla deriva, tra guerre, disastri umanitari e ambientali, ci sono ancora migliaia di persone che credono che un altro mondo sia possibile e lottano ogni giorno per la libertà, la giustizia e la pace, affrontando repressioni e violenze.
Grazie a “Shelter City Rome”, Roma diventa “città rifugio”, offrendo a chi si batte per i diritti umani uno spazio protetto di riposo e di “tregua” dall’impegno quotidiano.
Se vuoi saperne di più ti aspettiamo giovedì 17 ottobre, h 16:30 a Villa Altieri – Viale Manzoni 47, Roma.
L’iniziativa si inscrive nel percorso della rete In Difesa Di, che dal 2016 promuove in Italia la protezione di difensori/e dei diritti umani.
La città di Roma è la prima italiana ad entrare nel network Shelter City (21 città e 400 difensori/e supportate nel 2022) fondato da Justice & Peace Netherlands.